Salviamo la Terra

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

UNITÀ DI APPRENDIMENTO TRASVERSALE

Obiettivi

L'UDA trasversale intende promuovere quanto contenuto nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e quanto esplicitato tra le finalità delle "Indicazioni Nazionali e nuovi scenari".

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: Intero anno scolastico

Contenuti

L’UDA trasversale di quest’anno intende promuovere quanto contenuto nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e quanto esplicitato tra le finalità delle “Indicazioni Nazionali e nuovi scenari”.

L’agenda 2030 è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU che mirano all’apprendimento concreto prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente in forme di cooperazione e di solidarietà.

L’UDA intitolata SALVIAMO LA TERRA che si svolgerà durante tutto l’anno avrà quattro periodi didattici relativamente al curricolo locale di 60 ore, suddivise in circa 18 ore per ogni Educazione.

L'UDA trasversale di quest'anno intende promuovere quanto contenuto nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e quanto esplicitato tra le finalità delle "Indicazioni Nazionali e nuovi scenari".

Ottobre/Novembre
Educazione alla legalità