A V V I S O
Si comunica che l’organizzazione sindacale ULM ha proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 12 novembre 2018, per tutto il personale, dirigente, docente e ATA, a tempo Indeterminato e determinato, come da comunicazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno (prot. 18528 del 30.10.18) che si allega alla presente.
Si chiarisce che il diritto allo sciopero è sancito dall’art. 40 della Costituzione , tale diritto è esercitabile nel rispetto delle disposizioni della l. 146/90 modificata ed integrata dalla L. 83/2000 da tutto il personale con contratto a tempo Indeterminato e determinato. Lo sciopero è un’astensione al lavoro, non è un’assenza e, pertanto, produce effetti solo sulla retribuzione e non sullo stato giuridico (C.M. 190/79).
Il personale dirigente, docente e ATA può esprimere l’eventuale adesione per consentire l’organizzazione dei servizi minimi previsti dalla normativa vigente. L’espressione della comunicazione di adesione allo sciopero è del tutto volontaria.
Si comunica, pertanto, ai Sigg. Genitori che in tale giorno il regolare svolgimento delle lezioni non potrebbe essere garantito.
0