Sciopero Nazionale per l’intera giornata del 10 dicembre 2018

A V V I S O

Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 10 dicembre 2018, per tutto il personale, dirigente, docente e ATA, a tempo Indeterminato e determinato, come da comunicazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno (prot. 0020052 del 05.12.18).

Si chiarisce che il diritto allo sciopero è sancito dall’art. 40 della Costituzione , tale diritto è esercitabile nel rispetto delle disposizioni della l. 146/90 modificata ed integrata dalla L. 83/2000 da tutto il personale con contratto a tempo Indeterminato e determinato. Lo sciopero è un’astensione al lavoro, non è un’assenza e, pertanto, produce effetti solo sulla retribuzione e non sullo stato giuridico (C.M. 190/79).

Il personale dirigente, docente e ATA può esprimere l’eventuale adesione per consentire l’organizzazione dei servizi minimi previsti dalla normativa vigente. L’espressione della comunicazione di adesione allo sciopero è del tutto volontaria.

Si comunica, pertanto, ai Sigg. Genitori che in tale giorno il regolare svolgimento delle lezioni non potrebbe essere garantito.

Comunicazione sciopero del giorno 10 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *