Select your Top Menu from wp menus

Saluto di inizio anno del Dirigente Scolastico

Saluto di inizio anno del Dirigente Scolastico

 

SALUTO D’INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019


    In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, desidero rivolgere i miei più sinceri auguri a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, e a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Don Enrico Smaldone” di Angri.

    A tutti gli studenti, ed in particolare, a coloro che frequenteranno le classi prime, rivolgo il mio più affettuoso saluto, con l’invito di divenire protagonisti attivi ed entusiasti delle meravigliose avventure del sapere, coltivando passioni, amicizie e talenti.

    Alle loro famiglie, rivolgo l’esortazione di rendersi parte viva e impegnata della comunità scolastica, in un’ottica di fattiva e proficua collaborazione, al fine di costruire un’alleanza educativa basata sulla cura della formazione umana, etica e civile dei nostri alunni.

    Agli insegnanti va il mio forte sostegno per il loro prezioso, paziente e appassionato lavoro, affinché possano con il loro impegno e con la loro professionalità costruire una comunità educante inclusiva ed accogliente capace di far emergere in ciascun alunno la consapevolezza della propria unicità nel rispetto delle altrui differenze.

    Al DSGA, al personale amministrativo ed a tutti i collaboratori scolastici auguro un sereno anno, consapevole che la loro attività di supporto è indispensabile al fine di costruire una scuola di qualità.

    All’amministrazione comunale e a tutte le altre istituzioni del territorio, chiedo supporto e piena collaborazione al fine di garantire il diritto allo studio dei nostri alunni.

    Un caro saluto va al Dirigente uscente, prof. Raffaele Palomba, al quale auguro un anno scolastico ricco di soddisfazioni.

    A voi studenti, infine, affido la speranza, “che possiate diventare uomini e donne del futuro, capaci di vedere possibilità dove gli altri non ne vedono, di trasformare ogni azione in una visione, perché il futuro è di chi lo sa immaginare.”

Buon anno scolastico!

                                                                                                                                                     Dott.ssa Brunella Cataldo

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *