Select your Top Menu from wp menus
0. Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Scuola, le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021

Cartacea per la Scuola dell’Infanzia – Online per Primaria e Secondaria di primo grado

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don E. Smaldone”.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dal 19 dicembre 2020

Scuola dell’Infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) o esteso fino a 50 ore.

Tempo scuola a.s. 2021/2022 (da sottoporre al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto):

Lunedì al Venerdì dalle ore 8:15 alle ore 16:30

Scuola Primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

Tempo scuola a.s. 2021/2022 (da sottoporre al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto e subordinata a disponibilità di organico della scuola):

A)     TEMPO NORMALE

lunedì e mercoledì dalle ore 8:10 alle ore 14:10

martedì – giovedì – venerdì dalle ore 8:10 alle 13:10

B)     (*) TEMPO PIENO

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:10 alle ore 16:25

Scuola Secondaria di primo grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Per procedere all’iscrizione online le famiglie, pertanto, dovranno accedere alla homepage del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (http://www.istruzione.it) e selezionare l’icona “Iscrizioni online”, effettuare la ricerca della nostra scuola (SCUOLA PRIMARIA: codice scuola SAEE8BN01T – SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: codice scuola SAMM8BN01R) ed avviare l’iscrizione seguendo una procedura guidata.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia (le domande di iscrizione saranno cartacee e reperibili presso l’ufficio di segreteria e sul sito web della scuola).

La nostra Istituzione Scolastica, a decorrere dal giorno 7 gennaio p.v., attiverà per le famiglie un servizio di supporto alla compilazione delle iscrizioni, come di seguito indicato:

Ufficio di Segreteria

via Europa,1 – tel. 081/513-21-29 – mail SAIC8BN00Q@istruzione.it

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00

martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30

Si osserva che per procedere all’iscrizione online è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema. La scuola potrà fornire assistenza anche per aprire un account (in tal caso è necessario contattare al più presto la segreteria).

Il termine di scadenza per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle prime classi di scuola primaria e secondaria di primo grado è fissato al 25 gennaio 2021.

Virtual Tour

Virtual tour Scuola dell'Infanzia