Elezioni suppletive Consiglio di Istituto – Componente Genitori


Le operazioni di voto avranno luogo, in modalità telematica, nelle seguenti giornate:

domenica 22 novembre 2020

dalle ore 08.00 alle ore 12.00


lunedì 23 novembre 2020

dalle ore 08.00 alle ore 13.30


 PROCEDURA PER LE VOTAZIONI ON LINE

Viste le novità introdotte dall’ultimo DPCM, ove risulta possibile procedere da remoto al rinnovo delle rappresentanze degli organi collegiali negli istituti scolastici, sarà utilizzata questa modalità per garantire la sicurezza dei genitori, degli alunni e del personale scolastico.

La votazione della componente genitori del Consiglio di Istituto avverrà pertanto online, utilizzando l’applicativo Google Moduli di Istituto, una modalità che consentirà di garantire la segretezza del voto.

Sarà cura del coordinatore, in apertura dell’assemblea, illustrarne le modalità.

Procedura votazione

I genitori/tutori accederanno, tramite link, con l’utenza nomecognome@icsmaldoneangri.gov.it, al modulo “Identificazione elettori per le elezioni suppletive per la componente Genitori del Consiglio di Istituto” per firmare la partecipazione al voto, dove sarà memorizzato l’account dell’elettore in collegamento per registrare la presenza alle votazioni.

Dopo aver proceduto all’invio del modulo, il genitore visualizzerà il seguente messaggio “La registrazione della presenza al voto è stata portata a termine con successo” e poi il link di accesso alla scheda elettorale. Il genitore dovrà cliccare sul suddetto link che lo rimanderà al modulo anonimoScheda elettorale – Elezioni suppletive per la componente Genitori del Consiglio di Istituto”, dove non verrà memorizzato l’account dell’elettore in collegamento, a tutela dei principi di segretezza e di libertà di voto.

 Ogni genitore potrà esprimere una sola preferenza in quanto c’è solo un posto da attribuire per la componente Genitori.

Nel caso in cui il genitore abbia più figli nello stesso Istituto potrà votare, comunque, una sola volta e dovrà esprimere una sola preferenza.

Subito dopo la chiusura delle operazioni di voto, l’applicazione Google Moduli, utilizzata per la votazione, genererà automaticamente il file relativo alle votazioni, di cui prenderà visione il seggio elettorale che procederà allo scrutinio e alla compilazione del relativo verbale.

Successivamente, il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe/sezione e provvederà alla relativa notifica ai diretti interessati.

 

Per poter esercitare il voto, gli elettori dovranno cliccare il link “CLICCA QUI PER VOTARE” nel giorno e nell’ora indicata per la relativa votazione.

 

SI RICORDA CHE IL MODULO PER LE ELEZIONI SARA’ ATTIVO:

dalle ore 8:00 alle ore 12:00 nella giornata di domenica 22 novembre 2020

dalle ore 8:00 alle ore 13:30 nella giornata di lunedì 23 novembre 2020

 Prima delle ore 8:00 e dopo le ore 12:00 del 22 novembre e prima delle ore 8:00 e dopo le ore 13:30 del 23 novembre sarà visualizzato il seguente messaggio: “Il modulo Identificazione elettori per le elezioni suppletive per la componente Genitori del Consiglio di Istituto non accetta più risposte. Se ritieni si tratti di un errore, prova a contattare il proprietario del modulo”. 


 

 

 

 


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *