Servizio pre e post scuola Infanzia e Primaria a.s. 2019/2020

SERVIZIO DI PRE E POST-SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA a.s. 2019/2020

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, acquisita la disponibilità del personale docente, sarà possibile attivare il servizio pre e post scuola per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria.

L’attività di pre e post scuola vuole rappresentare una risposta concreta e un valido supporto per i nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano e che per necessità di carattere familiare e per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro, si trovano in difficoltà a rispettare gli orari di inizio e/o fine delle lezioni stabilite dalle Istituzioni scolastiche.

Regolamento servizio accoglienza alunni scuola dell’infanzia e primaria

Per usufruire del servizio di accoglienza in entrata e/o di uscita occorre attestare le situazioni di “particolari esigenze”, tenendo conto di quanto segue:

Il servizio si svolge nei seguenti orari:
SCUOLA DELL’INFANZIA entrata          8,00 – 8, 15     uscita  16,30 – 16, 45
SCUOLA PRIMARIA entrata                     8,00 – 8, 10     uscita  13,40 – 13, 50
In caso di presenza di più figli che frequentano diversi ordini di scuola (si precisa che il servizio è garantito solo per i genitori i cui figli frequentano il nostro Istituto Comprensivo).
In caso di necessità, dovuta a problemi di lavoro, questi vanno opportunamente attestati.
Il servizio, se sussistono i requisiti, di cui ai punti 1 e 2 del presente regolamento, è usufruibile su richiesta per periodi limitati o per l’intero anno scolastico.

Le istanze (disponibili c/o Ufficio dei Segreteria o sez. modulistica famiglie sito web www.icsmaldoneangri.edu.it), dovranno essere presentate presso la Segreteria del nostro Istituto.

Il servizio, totalmente gratuito, sarà attivo a partire da lunedì 16 settembre.

Circolare pre e post scuola

Modulo_accoglienza_pre_post_scuola