Procedimenti amministrativi

L’ufficio di segreteria provvede al rilascio in copia di documenti amministrativi e certificati.

Atti amministrativi

È riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamenterilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi, secondo le modalità stabilitedalla Legge 7 agosto 1990, numero 241.

C’è esclusione del diritto di accesso in relazione all’esigenza di salvaguardare lariservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese, garantendo peraltro agli interessati lavisione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi, la cui conoscenza sia necessaria percurare o per difendere loro interessi giuridici; la trasparenza è assicurata nei confronti delsingolo soggetto e non di altri soggetti.

La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata per iscritto.

Certificati

Per la consegna dei vari certificati richiedibili all’ufficio di segreteria sono previsti i seguentitempi di consegna:

certificato iscrizione alunni: massimo 3 giorni lavorativi

certificato frequenza alunni: massimo 3 giorni lavorativi