Piano Scuola 2021

Avviso per i genitori/tutori – personale scolastico

Piano Scuola Estate 2021

(monitoraggio adesione)

Con Nota n. 643 del 27/04/2021, il Ministero dell’Istruzione ha promosso il “Piano scuola estate 2021” allo scopo di sanare le privazioni sociali, culturali ed economiche che la pandemia ha contribuito ad acuire, colpendo le fasce sociali più deboli e gli alunni più fragili, nonché di realizzare un “ponte formativo” tra l’anno scolastico in corso ed il prossimo, rafforzando le competenze didattiche e relazionali dei nostri studenti e delle nostre studentesse.

A tale scopo, la scuola ha attivato un monitoraggio delle esigenze formative degli alunni tramite la consegna di un semplice modello che sarà distribuito agli alunni in aula e restituito, firmato e compilato dai genitori, ai docenti coordinatori entro il 21 maggio 2021 (il modello può essere anche direttamente scaricato o preventivamente visionato, in quanto allegato al presente avviso).

I risultati di tale monitoraggio saranno utilizzati per preparare una eventuale progettazione da proporre agli Organi Collegiali.

Si evidenzia, altresì, che la realizzazione dei progetti sarà subordinata all’adesione volontaria del personale scolastico e secondo la tempistica determinata dall’effettiva disponibilità degli stessi.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Brunella Cataldo